Vai al contenuto principale
Donna e uomo che si stringono la mano)

Responsabilità sociale ed etica

La Nostra Strategia di Sostenibilità

La nostra strategia di sostenibilità

Abbiamo individuato dieci aree di interesse, suddivise in tre pilastri strategici, che nel medio e lungo termine ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità. Ridurremo l'impatto ambientale delle nostre attività, rinforzeremo la salute della società attraverso lo sviluppo di nuove terapie e la fornitura continua di vaccini salvavita, plasma e altre terapie, e promuoveremo un luogo di lavoro sicuro, inclusivo e gratificante che abbracci la diversità, l'equità e l'inclusione e offra opportunità.

Sebbene la nostra strategia si concentri su aree di importanza specifica, avremo sempre una solida base di governance aziendale basata sulle best practice, un'area di forza per CSL.

La nostra strategia di sostenibilità supporta la realizzazione del nostro piano 2030.

L'impegno di CSL Behring

CSL Behring is committed to contributing to the development of public health both globally and in the individual countries in which it operates and tries to do so in compliance with the rules of ethics and its own corporate objectives and using the long experience accumulated for its own benefit.

Trasparenza Responsabile

Pubblicazione dei dati relativi ai rapporti tra aziende e medici: Trasparenza Responsabile.

Dal 30 giugno 2016 sono disponibili sul nostro sito i dati relativi ai rapporti di collaborazione tra CSL Behring e gli Operatori sanitari (HCPs), le Organizzazioni Sanitarie (HCOs) e la Ricerca e Sviluppo (R&D).

Ogni anno, entro il 30 giugno, vengono pubblicati i dati relativi all'anno precedente. Con la pubblicazione di questi dati CSL Behring ha scelto la trasparenza assoluta aderendo con piena convinzione al Codice EFPIA (Federazione Europea delle Associazioni e delle Industrie Farmaceutiche). CSL Behring si impegna a tenere disponibili i dati relativi al triennio precedente.

La collaborazione, già da tempo molto ben regolata, tra aziende farmaceutiche e operatori sanitari si articola in diversi ambiti di attività:

  1. ricerca e sviluppo di nuovi farmaci attraverso gli studi clinici svolti negli ospedali, nelle università e nelle strutture sanitarie pubbliche e private;
  2. consulenze scientifiche;
  3. seminari e convegni scientifici, che offrono informazione e aggiornamento;
  4. supporto ai congressi e corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) organizzati da strutture pubbliche, università, società scientifiche e provider accreditati ECM.

Proprio lo scambio di conoscenze tra imprese e medici, con il loro patrimonio di conoscenze e di esperienze sul campo, permette di raccogliere informazioni utili al percorso di ricerca e sviluppo e, dunque, di poter avere a disposizione farmaci sempre più efficaci e rispondenti ai bisogni di salute dei pazienti.

Questi rapporti, oltre ad essere disciplinati da norme nazionali e internazionali, si fondano sul rispetto reciproco dei ruoli, in un quadro trasparente di regole deontologiche che prevedono controlli rigorosi effettuati secondo precisi audit da organismi terzi.

Di seguito è disponibile il report che permette di accedere ai dati – pubblicati nel pieno rispetto della normativa italiana sulla privacy – relativi ai singoli professionisti che hanno firmato il consenso e, in forma aggregata, a tutti gli altri.

Trasparenza nei trasferimenti di valore tra CSL Behring e Sanità (EFPIA) 2022

Trasparenza nei trasferimenti di valore tra CSL Behring e Sanità (EFPIA) 2021

Trasparenza nei trasferimenti di valore tra CSL Behring e Sanità (EFPIA) 2020

Nota Metodologica per CSL Behring Italia